“Richiesta accettata: il Milan cambia stadio” | Fulmine a ciel sereno: c’è il comunicato
Colpo di scena inatteso per il Milan e i suoi tifosi: i rossoneri cambiano stadio, l’ufficialità in un comunicato stampa.
Il Milan cambia stadio. Un fulmine a ciel sereno giunto in maniera repentina in queste ore, per mezzo di un comunicato stampa teso a conferire i crismi dell’ufficialità alla notizia. Il tutto a pochi giorni di distanza dalla revoca della finale di Champions League 2027 da parte della UEFA a San Siro.
Non è un mistero, del resto, come per Milan e Inter il “Giuseppe Meazza” rappresenti un impianto di gioco non futuribile e da cui separarsi. Sul tavolo varie ipotesi: la realizzazione di un nuovo stadio nei pressi di quello attuale (ma servirebbe almeno un decennio per la sua costruzione, ndr), il “trasloco” a San Donato e Rozzano.
Insomma, San Siro a stretto giro di posta rischia di essere avvolto definitivamente dalle nebbie dell’oblio. Anche se, laddove si scegliesse la strada che conduce all’edificazione di un nuovo impianto accanto al “Meazza”, ecco che quest’ultimo potrebbe essere riqualificato, ospitando alberghi, ristoranti, cinema, negozi e teatri.
Intanto, c’è una certezza: il contratto di affitto dello stadio tra il Comune e le società calcistiche meneghine scadrà nel giugno 2030. Ergo, entro tale data entrambi i club devono avere a disposizione le loro nuovo strutture di gioco, in quanto l’amministrazione cittadina non sarebbe intenzionata a rinnovare l’accordo, considerata la loro volontà di andarsene dal capoluogo.
Nuovo stadio da subito per il Milan: ecco dove giocheranno i rossoneri
Nel frattempo, per i rossoneri si va verso un cambio di stadio imminente. Attenzione, però: non stiamo parlando della prima squadra, bensì del Milan Futuro, la formazione del Diavolo che proprio a partire dalla stagione 2024/2025 milita nel campionato di Serie C.
La Lega Pro ha diramato infatti una nota stampa ufficiale con cui annuncia che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha approvato la richiesta presentata dalla dirigenza del club milanese per disputare le gare casalinghe presso lo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno.
Milan Futuro a Solbiate Arno: prima partita sabato 5 ottobre
Il Milan Futuro è allenato da una bandiera storica della difesa rossonera, Daniele Bonera, e sta incontrando al suo anno d’esordio le difficoltà della categoria. Attualmente i meneghini occupano i bassifondi della classifica del girone B di Serie C, con appena 7 punti all’attivo dopo 7 incontri disputati (l’ultimo di essi è terminato in parità contro la Lucchese, ndr).
La prossima sfida, quella che porrà di fronte i giovani Diavoli alla Pianese (terz’ultima in graduatoria, in coabitazione proprio con il Milan Futuro), si giocherà quindi alle ore 15 di sabato 5 ottobre allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno. Un debutto che i ragazzi di Bonera sognano di incorniciare con una vittoria.