Micah Richards ha rilasciato un’intervista a “The Rest of Football” parlando di vari temi e raccontando anche alcuni retroscena curiosi. «Vedete quel giocatore che ha appena vinto il Triplete col Manchester City? Ecco, mi ha fatto perdere un milione di sterline. Colpa del suo errore contro la Croazia…».
Il calciatore in questione sarebbe Scott Carson, portiere di riserva del team di Guardiola, che 16 anni fa fu protagonista di una delle notti più umilianti del calcio inglese. Il racconto di Richards ha a che fare con la mancata qualificazione dell’Inghilterra agli Europei del 2008. A Wembley era necessario far risultato contro la già qualificata Croazia, che però si presentò agguerrita firmando il doppio vantaggio nel primo tempo: merito dei gol di Kranjcar e Olic. E qua risiedono, secondo Richards, le colpe di Carson, che in quella gara giocava titolare in porta al posto di Robinson: “Fu colpa sua”.
Inoltre Richards a distanza di anni e in un podcast, ricorda cosa gli disse Balotelli ai tempi della Fiorentina. «Sono andato alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato. Ma non parlavo italiano, così ho chiesto a Balotelli come avrei potuto presentarmi. La prima volta che vedo Montella gli stringo la mano e gli dico: “Testa di ca**o”.