Ribery alla Salernitana, ma poteva andare al Messina: “Era fatta, mancavano solo i documenti”

Come ricostruito da Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito ufficiale, Frank Ribery, oggi alla Salernitana, è stato ad un passo dal giocare al Messina, oltre 15 anni fa.

E’ quanto ricorda – nella ricostruzione fornita da Alfredo Pedullà – l’agente internazionale Oberto Petricca, intermediario con i paesi orientali e protagonista della trattativa che portò Nakamura alla Reggina:

“La trattativa era stata praticamente definita – racconta – Il Messina aveva individuato in Ribery il talento in rampa di lancio che poi sarebbe diventato un campione. Era da poco arrivato al Metz dopo una parentesi con il Brest. Erano state concordate le cifre, se non ricordo male circa un milione di prestito oneroso con 5 milioni stabiliti per il diritto di riscatto. Furono ore frenetiche, stavamo quasi preparando i documenti, alla fine ci fu quel cavillo che non portò agli accordi. Ribery sarebbe venuto volentieri in Italia e devo dire con piacere che Fabiani, oltre 15 anni dopo, ha potuto coronare quell’inseguimento. Ricordo che anche a gennaio, pochi mesi dopo, ci fu un tentativo per strapparlo al Galatasaray dove Franck si era trasferito, ma il colpaccio era stato sfiorato l’estate precedente”.