Ecco qui di seguito la reazione, espressa tramite un comunicato, del Ladispoli, penultimo nel girone G a quota 19 e dunque impossibilitato a giocarsi le chance per la salvezza in merito alla proposta della Lnd di far retrocedere 4 squadre per girone. Di seguito il comunicato:
“La società Ladispoli Calcio apprende con disappunto quanto deciso dal Consiglio di Lega in data odierna circa la retrocessione delle squadre dalla quart’ultima all’ultima posizione. Il merito sportivo difatti è venuto meno e non è accettabile che gli sforzi compiuti dalla nostra società ed il suo futuro calcistico sia deciso a tavolino e non dal rettangolo di gioco.
L’emergenza sanitaria e la contestuale crisi economica hanno già creato uno stato di difficoltà per la nostra società ed una retrocessione in Eccellenza aggraverebbe notevolmente la già attuale e complicata situazione generale.
Il Ladispoli Calcio a tutela della propria tifoseria , della città e della società tutta incaricherà a breve uno studio legale al fine di tutelare in tutte le sedi il club e prontamente verrà predisposto un ricorso agli organi di competenza”.