Resto del Carlino: “Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode”
L’edizione odierna de “Il Resto del Carlino” analizza la vittoria della Reggiana contro il Palermo.
Questa squadra è pazza, indecifrabile, lunatica. Inconsistente con le squadre di pari livello, ma meravigliosamente eroica contro le big: la Reggiana ha rimontato il Palermo nell’imponente teatro del “Renzo Barbera” e si è presa tre punti che sono un mattone enorme nel muro che Nesta sta costruendo, in cui oggi c’è scritto ’salvezza’ a caratteri cubitali.
Il mister proprio nel momento più complicato della stagione, con la squadra che sul più bello si era sciolta perdendo tre partite di fila, ha ritrovato la sua Reggiana, quella combattiva e portatrice di quell’identità che l’ha resa riconoscibile in questa Serie B. Gioco, personalità, coraggio, e capacità di saper soffrire, con tante chiusure stoiche per proteggere Satalino.
La classifica, quando mancano soltanto tre partite alla fine del campionato, sorride alla grande: saliti a quota 43 punti, i granata hanno portato il distacco dai playout a sei punti. La Serie B si diverte a scherzare con le emozioni, e il paradosso è che sono più vicini i playoff, appena tre punti sopra. Mercoledì alle 18 a Reggio arriverà il Modena, poi domenica 5 maggio si andrà a Genova con la Sampdoria, e il finale col botto sarà col derby di venerdì 10 maggio in casa col Parma. Trittico che Rozzio e compagni potranno vivere con molta più serenità, ma sempre sull’attenti.