Resto del Carlino: “Modena, Gagno in dubbio per il Palermo: oggi gli esami”

L’edizione odierna de “Il Resto del Carlino” si sofferma sul Modena che si prepara alla sfida di sabato contro il Palermo con l’incognita Gagno.

La speranza è che si tratti di una semplice distorsione, ma è facile che rientri dopo la sosta. Anche Pergreffi potrebbe saltare il Palermo. La spina dorsale difensiva è quella che tiene in questi giorni più in apprensione il Modena. Se da un lato Pergreffi, che era stato costretto a saltare il Venezia, sta lentamente recuperando dalla contusione alla caviglia e potrebbe essere convocabile sabato per la gara con il Palermo (anche se ci sono ancora comprensibili riserve), dall’altro appare più fluida la condizione di Gagno. Il portiere canarino, costretto ad uscire zoppicante qualche istante prima dell’intervallo sabato scorso fermando così a 307 minuti la sua imbattibilità che durava dalla rete di Balestrero della Feralpi, sarà sottoposto oggi agli esami strumentali del caso.

Sabato dopo la gara aveva lasciato lo stadio con le stampelle, certamente a scopo precauzionale. La speranza è che si sia trattato soltanto di una semplice distorsione alla caviglia. In ogni caso, confidando sempre la diagnosi riveli qualcosa di di non propriamente grave, difficile che il guardiano di Montebelluna possa essere regolarmente tra i pali contro i rosanero di Corini. Anche perchè dopo la gara con il Palermo ci sarà la sosta, che verrebbe utile per avere una settimana in più per recuperare. Ne sapremo di più quindi nella giornata di oggi. E’ comunque pronto per una casacca da titolare Seculin, che sabato scorso era stato buttato nella mischia a freddo e che avrà quindi il tempo per prepararsi psicologicamente al meglio alla gara.