L’edizione online de “Il Resto del Carlino” si sofferma sul mercato del Cesena con De Rose ormai sfumato per i romagnoli.
Strada chiusa per Francesco De Rose. La nuova settimana si apre con la pessima notizia, per il Cavalluccio, dell’addio definitivo all’arrivo del playmaker fortemente richiesto da Domenico Toscano. De Rose rimarrà al Palermo, che ha accettato il prolungamento di un anno del suo contratto, ed ora il Cesena deve rivolgersi altrove per coprire quella casella che il tecnico bianconero aveva destinato al suo pupillo, un elemento di indubbia classe e di sicuro rendimento ed affidabilità. Salvatore Aloi dell’Avellino è uno dei nomi sul taccuino del d.s Stefano Stefanelli. Operazione non facile, anche per la concorrenza di altre squadre tra cui il Pescara, per cui è facile che si debba cercare un terzo nome.
Oggi intanto Salvatore Caturano, dopo aver saltato i primi giorni di allenamento per un attacco influenzale, raggiungerà i compagni nel ritiro di Acquapartita. Il suo nome è comunque sulla lista dei possibili partenti, anche se ancora nessuno ha bussato alla porta del Cesena con particolare convinzione (si era fatto avanti il Rimini). Reparto avanzato che necessità comunque di arrivi ed in tempi brevi. In ritiro, oltre che sulla preparazione atletica Toscano vorrà cominciare anche lavorare sugli schemi di gioco e la presenza di quelle che saranno le punte titolari è fondamentale.
L’argentino Alexis Ferrante è uno degli obiettivi. Di lui si sa che quasi certamente lascerà la Ternana, il mister rossoverde Cristiano Lucarelli lo ha portato in ritiro per dargli una possibilità di mettersi in mostra, ma vista l’abbondanza di punte nella rosa degli umbri è molto probabile che già oggi lo stesso Lucarelli dia il via libera alla cessione. Anche in questo caso il Cesena non è il solo a correre la gara per accaparrarselo. Infatti sull’italo argentino classe 1995 ha messo gli occhi il Foggia.