L’edizione odierna de “Il Resto del Carlino” si sofferma sul futuro di Listkowski del Lecce, con la sfida tra Benevento e Palermo, ma non solo, anche la Spal piomba su di lui.
Tra i nomi più gettonati anche Marras, fuori dal progetto nel Bari. Il sogno nel cassetto è l’ascolano, che Lupo ha già avuto nelle Marche. Nell’assetto tattico che ha in mente mister De Rossi, i due giocatori chiamati ad agire tra le linee alle spalle del centravanti rivestono un ruolo di primaria importanza. Qualche atleta che si trova particolarmente a proprio agio in quella posizione la Spal ce l’ha già – da Maistro a Rabbi, giusto per fare un paio di nomi –, però sulla trequarti il direttore tecnico Lupo ha intenzione di aggiungere almeno un altro tassello. E non stiamo parlando di elementi di contorno come il portoghese Leandro Sanca, il cui arrivo in prestito dallo Spezia è stato messo in stand-by, ma di un giocatore in grado di fornire un contributo significativo per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Nelle ultime ore è stato accostato alla Spal il polacco Marcin Listkowski, classe 1998 che da due anni e mezzo gioca nel Lecce. Si tratta di un giocatore che dalla metà campo in su può fare un po’ di tutto, ma a quanto pare il club biancazzurro non sarebbe realmente in corsa per riuscire ad assicurarselo. Listkowski dovrebbe tornare in serie B, con Benevento e Palermo destinati a contenderselo attraverso un braccio di ferro. Decisamente più praticabile la pista che porta a Manuel Marras, separato in casa col Bari dall’inizio della stagione. Il 29enne genovese è reduce da un’esperienza sostanzialmente positiva con la maglia del Crotone (tre reti e quattro assist nel girone di ritorno dello scorso campionato cadetto), ma nel corso dell’estate non ha trovato l’accordo per cambiare squadra e di fatto è finito fuori rosa. Il vero sogno del cassetto della Spal è mettere le mani su Soufiane Bidaoui, esterno d’attacco dell’Ascoli che il direttore tecnico Lupo conosce benissimo e apprezza particolarmente.