Resto del Carlino: “Azzi-Salernitana, il nodo del riscatto. Palermo piano B”

L’edizione odierna de “Il Resto del Carlino” si sofferma sul mercato della Salernitana con la trattativa per Azzi, seguito anche dal Palermo.

L’esclusione nel test disputato giovedì allo ’Zelocchi’ contro la Virtus Castelfranco (vinta 9-1 dai gialli di mister Tesser) è la conferma, probabilmente l’ultima mancante, che Paulo Azzi lascerà l’Emilia per approdare in una nuova squadra, possibilmente una compagine di Serie A; questo infatti è il logico obiettivo dell’entourage e dell’attaccante brasiliano di 28 anni.

Stando alle ultime, tra Azzi e l’avvio del nuovo capitolo della sua carriera ci sarebbe soltanto una questione di formula del contratto da sottoscrivere. Pare, infatti, che la pista più verosimile sia quella di vedere il veloce giocatore, obiettivo di mercato anche dell’Atalanta sul finire dell’estate, approdare alla Salernitana (i piani B portano a Palermo e Cagliari).

In Campania Azzi lo accoglierebbero con la formula del prestito secco. Il Modena e anche gli agenti del giocatore (che pare abbiano chiesto in passato un ritocco al contratto del numero 27, appunto dopo l’interesse mostrato dall’Atalanta) vorrebbero invece che Azzi firmasse eventualmente un prestito con l’obbligo di riscatto da parte dei campani.