Rescindiamo e te ne vai a parametro zero: incontro, accordo, addio | Saluta la Juve dopo 7 anni

Rescindiamo e te ne vai a parametro zero

Cristiano Giuntoli (LaPresse) - Ilovepalermocalcio.it

Tra il calciatore e la società potrebbe arrivare la decisione della rescissione. Ecco chi potrebbe andare via a parametro zero.

Manca davvero poco prima della fine del calciomercato estivo. Le società stanno lavorando per mettere a segno gli ultimi colpi e per cedere al miglior offerente i giocatori in esubero. Tuttavia, nonostante il tempo per poter concludere le trattative sia sempre meno, non sempre è possibile arrivare ad una decisione in tempo.

Ecco quindi che in questi casi la società e i giocatori devono riuscire a trovare accordi fruttuosi per un eventuale permanenza o per una separazione “amichevole”.

È il caso della Juventus che, dopo mesi di incertezza, potrebbe prendere una decisione drastica. Non essendo ancora arrivato un accordo per la cessione di un suo importante calciatore, infatti, i bianconeri potrebbero optare per la rescissione, con la possibilità di cedere il giocatore a parametro zero. Vediamo perché si potrebbe dire addio all’accordo e quali saranno le soluzioni possibili.

Via a parametro zero?

È stato un avvio positivo per il campionato dell’Empoli. La Serie A per i toscani si è infatti aperta con un pareggio e un’importante vittoria contro la Roma. Ma la squadra di D’Aversa è ancora alla ricerca di un rinforzo per la sua difesa, con l’intenzione di portare esperienza e capacità tecniche di primo livello.

L’obiettivo numero uno per gli azzurri in questo momento sembra essere Mattia De Sciglio. Il terzino è finito ai margini del progetto bianconero e non sembra essere una possibile scelta per il tecnico Thiago Motta. Ad oggi non si sarebbe ancora trovato un accordo tra le due società, dunque potrebbero esserci strade alternative per arrivare ad un separazione. Si starebbe infatti lavorando ad una separazione consensuale per poter arrivare ad una cessione a parametro zero.

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (LaPresse) – Ilovepalermocalcio.it

La trattativa

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Empoli avrebbe chiesto alla società bianconera di contribuire al pagamento dell’ultimo anno di contratto del calciatore, in scadenza nel 2025. Si tratterebbe di una cifra attorno al 40% ed entrambe le parti starebbero lavorando per poter arrivare ad un accordo.

Il calciatore potrebbe dunque andare via dalla Juventus dopo sette stagioni in bianconero – tranne quella in cui militò in prestito al Lione nel 2020-2021 – e la possibilità e che possa farlo a parametro zero. Le ultime ore di calciomercato, dunque, potrebbero essere quelle decisive per arrivare finalmente ad una decisione che metta d’accordo la Juventus, De Sciglio e l’Empoli.