Repubblica: “Verre e Valente out. Rosanero con i cerotti alla sfida col Südtirol”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Palermo che oggi affronterà il Sudtirol con qualche defezione di troppo.
L’emergenza sembrava in difesa e invece il Palermo, che ha lasciato la Sicilia per la trasferta più lunga, a Bolzano, dove alle 14 affronterà il Südtirol, ieri è partito senza i due migliori in campo contro il Frosinone: Verre, che si era presentato al “Barbera” con un eurogol da oltre 50 metri, ha la febbre e Valente, che con le sue giocate aveva ubriacato i terzini avversari, è rimasto in Sicilia per smaltire un affaticamento muscolare. Così, un Eugenio Corini punterà molto sull’estro di Di Mariano e Tutino, i giocatori che per caratteristiche possono saltare l’uomo e creare le superiorità numeriche contro un avversario che ha costruito le sue fortune con la solidità difensiva e la rottura della manovra avversaria.
«Abbiamo intrapreso un percorso che ha creato identità, ma anche delle aspettative che adesso vanno mantenute, noi stiamo cercando di alzare il livello per essere ancora più competitivi – ha detto Corini, che ha anche ricordato il documentario su Kobe Bryant, che mesi fa aveva fatto vedere ai rosanero prima della svolta di risultati – Ho sempre detto ai ragazzi quanto sia importante il lavoro sporco da mettere a disposizione del gruppo, perché crea una base che ti fa essere più qualitativo, stare dentro le partite, senza aver problemi a sacrificarti per i compagni. Questa è la mentalità forte che io chiamo vincente».