Repubblica: “Un miliardo di euro in un mese, stangata lockdown sulla Sicilia. Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro a Musumeci. Che promette “Chiederò deroghe a Conte”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla stangata lockdown in Sicilia. Un miliardo in fumo in un mese.

Intervenendo a Tg2 Post, Musumeci apre spiega: «Ho riunito il governo regionale per proporre a Roma una deroga per la Sicilia in settori come beni culturali, quindi teatri, cinema e musei, e dei ristoranti».

Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro urgente al governatore: «Noi — scrivono Alfio Mannino (Cgil), Sebastiano Cappuccio (Cisl) e Claudio Barone (Uil) — riteniamo che la tutela del lavoro, insieme a quella della salute, sia oggi indispensabile per la tenuta della coesione sociale».

I commercianti contestano alla giunta il ritardo nella distribuzione dei soldi del Bonus Sicilia: «C’è stato tutto il tempo per riorganizzare la sanità — osserva la vicepresidente nazionale di Confcommercio, la palermitana Patrizia Di Dio — e non è colpa delle aziende se non è stato fatto. Adesso chi gestisce la rete ospedaliera trovi in fretta le soluzioni. Noi paghiamo le tasse anche per avere una sanità efficiente. Il sistema economico sta per implodere».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio