“Assente Nestorovski Tedino sta valutando le due opzioni da opporre all’altra capolista nella sfida di domenica
Il grande assente domenica a Bari sarà il capitano Nestorovski. Due le soluzioni che sta studiando l’allenatore del Palermo Bruno Tedino: la prima prevede l’arretramento di Coronado in posizione di mezzala con l’inserimento di Embalo in attacco, la seconda l’impiego di Fiordilino a centrocampo con Gnahorè e Dawidowicz e il brasiliano in posizione più offensiva. A sostituire Nestorovski nel primo caso in coppia con Embalo potrebbe esserci Trajkovski; se Coronado dovesse giocare in avanti, invece, con lui potrebbe giocare dal primo minuto il palermitano La Gumina. Tedino dovrà fare a meno dell’intera zona mediana titolare per via degli squalificati Jajalo e Murawski e dell’infortunato Chochev.
In difesa, invece, l’allarme sembra rientrare. Ieri pomeriggio infatti hanno lavorato in gruppo sia Struna che Bellusci. Lo sloveno è stato gestito dallo staff medico nelle prime sedute di allenamento della settimana dopo i problemi muscolari accusati alla vigilia della partita contro il Venezia e che non gli hanno impedito di scendere in campo nonostante il fastidio. L’ex empolese ha provato a forzare dopo che aveva lavorato a parte per un sovraccarico sulla giunzione mio- tendinea del muscolo soleo destro. Se oggi non dovesse accusare problemi si potrebbe considerare pienamente recuperato. Con Bellusci e Struna disponibili e il ritorno di Cionek dopo avere scontato un turno di squalifica Tedino potrà scegliere il migliore assetto difensivo possibile a protezione del portiere Posavec, visto che può contare anche su Szyminski. L’allenatore del Palermo, a prescindere dagli uomini che avrà a disposizione, non sembra intenzionato a cambiare assetto rispetto al 3- 5- 2 mandato in campo nelle ultime settimane.
« Giocare con la maglia della squadra della mia città – dice Fiordilino al sito ufficiale del Palermo – mi regala emozioni uniche. Dai pulcini alla prima squadra è già un sogno che si è avverato. Ricordo ancora il provino con La Gumina. Adesso il prossimo sogno è arrivare in A con la maglia rosanero. Stiamo lottando per raggiungere questo obiettivo e sono convinto che lo possiamo centrare»”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Repubblica”.