Repubblica: “Tempo di saldi: via Cionek e Monachello, in forse Embalo”

“È braccio di ferro fra Beppe Accardi, l’agente di Carlos Embalo, e il Palermo. Il procuratore nei giorni scorsi aveva scoperto le carte dicendo che sarebbe stato meglio per tutti che il suo assistito avesse lasciato il Palermo. In realtà per i rosanero la presenza di un giocatore che ha già ricoperto il ruolo di vice Aleesami in mancanza di altre soluzioni in questo momento è fondamentale. E se non sarà individuata un’alternativa Embalo rimarrà in rosanero.
« Abbiamo chiesto la cessione – dice Accardi – perché nel 3-5-2 di Tedino non c’è molto spazio per lui. Embalo è un patrimonio della società e ci si deve preoccupare anche di valorizzarlo, non solamente di tenerlo come alternativa. Zamparini e Tedino invece si stanno opponendo alla cessione e non hanno intenzione nell’immediato di cambiare idea».
L’arrivo di Corentin Fiore ha coperto il tassello mancante del mancino in difesa, ma resta vuota la casella dell’alternativa ad Aleesami che libererebbe Embalo. Per questo motivo il telefono del direttore sportivo Fabio Lupo in questi giorni squilla di continuo per le proposte di giocatori ritenuti utili al Palermo. L’ultimo giocatore che gli è stato offerto in ordine di tempo è il classe 1997 Mathias Olivera, dal doppio passaporto spagnolo e uruguaiano, di proprietà del Getafe. Possono già considerarsi ex rosanero, invece, l’attaccante Gaetano Monachello e il difensore Thiago Cionek. Ieri mattina entrambi non hanno preso parte alla partitella in famiglia a Boccadifalco. Il primo poteva considerarsi in esubero, il secondo era un titolare e per questo motivo al Palermo l’agente Matteo Materazzi, che ha trattato con i rosanero l’ingaggio di Fiore, ha proposto Salvatore Monaco, difensore venticinquenne del Perugia. L’accordo è già stato trovato fra il club sulla base di una parte fissa da circa 170 mila euro più un bonus in caso di salvezza del club ferrarese. Per Monachello, invece, domani dovrebbe essere il giorno dell’annuncio del suo passaggio all’Ascoli. Formalmente rientrerà per fine prestito all’Atalanta e poi sarà girato ai marchigiani. Nei prossimi giorni si valuterà la posizione di altri due giocatori che rischiano di trovare poco spazio nella seconda parte del campionato: Norbert Balogh e Davide Petermann. Sul primo andrà valutata l’opportunità di farlo giocare con continuità altrove visto i tanti problemi fisici della prima parte della stagione, per il secondo si cercano squadre che possano valorizzarlo, ma non c’è ancora intesa sulla destinazione. Si sono fatte avanti società di serie C, ma il giocatore punterebbe a trovare squadra in B”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio