Repubblica: “Serie A. Il piano B? I play-off per i verdetti in campo. Ma adesso i calciatori battagliano per gli stipendi”

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 15: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 15, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’edizione odierna di “Repubblica” parla delle decisioni arrivate dal Consiglio Federale in merito alla ripresa della seri a. Per evitare il rischio di un sabotaggio in corsa del campionato – scrive il quotidiano: ecco il “piano B” invocato dal presidente del Coni Malagò. Play-off e play-out. La formula esatta verrà decisa dopo il 28 maggio, quando il governo si è impegnato a comunicare la data utile per la ripresa dei tre campionati professionistici, che potranno durare fino al 20 agosto. Ma il Consiglio ieri si è spaccato – prosegue il quotidiano -, registrando il voto contrario di calciatori e allenatori, che battagliano per gli stipendi. La Federcalcio ha deliberato: le società potranno iscriversi anche senza pagare gli emolumenti di marzo e aprile, ai club basterà aprire il contenzioso con i calciatori.