Repubblica: “Scuola in bilico le Regioni si schierano “Lezioni da casa”. Sì al Dpcm, valido un mese, No alle gite. L’invito” Massimo 6 ospiti a cena”

Pronto il nuovo dpcm che aggiungerà nuove misure restrittive per l’emergenza Coronavirus. L’edizione odierna di “La Repubblica” fa il punto della situazione in merito alla nuova ordinanza.

La scuola è rientrata al centro del dibattito, infatti le Regioni vogliono le lezioni da casa, Saltate le gite e i viaggi d’istruzione. Per quanto riguarda la Dad la proposta riguarda solo gli alunni più grandi, quindi quelli delle superiori. Poi ulteriori stop a calcetto e feste a casa, al massimo si potranno ospitare 6 persone.

Potranno essere festeggiate cerimonie civili e religiose con un massimo di 30 persone, mentre rimane il limite di 200 persone per cinema e teatri. Il 75% degli uffici dovrà lavorare in smart working e infine bar, ristoranti, pasticcerie dovranno chiudere alle 24 e si potrà svolgere solo servizio al tavolo dalle ore 21. Naturalmente resta obbligatoria la mascherina praticamente ovunque.