Repubblica: “Rosanero a Perugia. Corini è fiducioso: «Pronti a fare bene»”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla sfida di oggi tra Perugia e Palermo.
Dopo cinque risultati utili consecutivi e un gioco in crescendo, per il Palermo l’obiettivo è continuare la striscia positiva e allontanarsi sempre di più dalla zona rossa della classifica. Eppure, con il mercato in pieno fermento, gli uomini sono
contati e sono partiti solo 20 giocatori.
In campo tutti gli indizi portano al 3-5-2, ma a sintetizzare lo stato d’animo con cui i rosanero, oggi alle 14, affronteranno il Perugia al “Renato Curi” e la prima partita dopo la sosta, ci ha pensato Eugenio Corini: «Le soste precedenti ci hanno sempre visti sconfitti e quindi dovremo prestare la massima attenzione, ma ci siamo preparati molto bene nel ritiro di Roma – ha detto il tecnico – Abbiamo trascorso un’altra settimana positiva a Palermo e disponiamo dei giocatori giusti per fare una grande partita».
Nella prima giornata di campionato gli uomini di Corini, con una squadra che era ancora in gran parte quella di Baldini, si sono imposti per 2-0 con reti di Brunori ed Elia, ma le due squadre hanno giocato per 41 volte, gran parte delle quali in B, con 16 vittorie rosanero, 14 pareggi e 11 trionfi dei perugini. Al “Curi”, i precedenti sono favorevoli per i padroni di casa con 9 vittorie degli umbri e 5 del Palermo.