Repubblica: “Rosanero a Cagliari. Primo match point nella corsa ai playoff”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara che il Palermo giocherà a Cagliari.
Il dado è tratto. Se tra il Palermo e il sogno play-off ci sono due partite è dai 90 minuti di Cagliari che si potrà scrivere un bel pezzo di questa storia. Ne è perfettamente consapevole la squadra di Corini, che è partita dalla Sicilia con un Matteo Brunori in più, un capitano che nonostante la squalifica è voluto partire con i compagni in Sardegna per la gara (alle 14) nel nuovo “Unipol Domus”.
«Affronteremo un avversario di valore che l’anno scorso giocava in A, allenato da un uomo straordinario che ha avuto una carriera incredibile – ha detto Eugenio Corini alla vigilia, ricambiando i complimenti e il fair play di Claudio Ranieri – Noi avremo tutti gli stimoli, perché siamo in una zona della classifica in cui sognavamo di entrare e abbiamo una grande possibilità».
Il recupero di Nedelcearu in difesa lascia pochi dubbi sulla formazione a ridosso del reparto offensivo: Pigliacelli tra i pali; Mateju, Nedelcearu e Marconi in difesa; Buttaro e Sala sulle corsie e Claudio Gomes, Segre e Verre in mediana. In attacco, invece, l’unico certo di un posto dall’inizio sembra Tutino, con un ballottaggio tra Soleri e Vido, che vede il primo in leggero vantaggio. Tra i convocati sono tornati sia Stulac che Saric, che devono recuperare la condizione avranno davanti le due opzioni Damian e Broh. Aurelio, invece, si è aggregato alla squadra nonostante qualche difficoltà per una gastroenterite.