Repubblica: “Rosa, preso Verre. Prossimo obiettivo l’esterno Martella”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul calciomercato del Palermo con gli arrivi di Verre e Martella in programma.

Adesso l’obiettivo è averlo in tempo per portarlo ad Ascoli. Si è sbloccata la telenovela che aveva come protagonista Valerio Verre: il giocatore romano approderà alla corte di Eugenio Corini e con molta probabilità riuscirà a effettuare già oggi le visite mediche. Il ritorno del centrocampista jolly con caratteristiche offensive, che arriverà dalla Sampdoria con la formula del prestito e il diritto di riscatto, è un colpo da serie A. Perché nella massima serie Verre ha giocato fino a domenica scorsa e da quel livello, a 29 anni e nella piena maturità calcistica, non si muove dalla stagione 2019-2020, quando con il Verona segnò 3 gol in 32 presenze. Di apparizioni in serie A, Verre ne ha totalizzate 150 con 6 reti e 7 assist. Si capisce allora perché è l’identikit perfetto per Corini, che chiedeva poche pedine, ma in grado di alzare l’asticella. Per la serie B, invece, è un’assoluta garanzia, perché ha 123 presenze con 18 gol e 19 assist e l’ultima volta che è stato tra i cadetti, nel 2018/2019 con il Perugia, ha spaccato il campionato con 12 reti in 36 presenze.

Ma l’altro giocatore a un passo dal Palermo è il terzino sinistro della Ternana Bruno Martella, un affare, che salvo clamorosi dietrofront è in fase di  chiusura. L’esterno trentenne, è datempo in cima alla lista dei desideri di Corini,  cheha bisogno di un’alternativa a Marco Sala, pronta a giocare subito un campionato dove serve esperienza e in grado di svariare dal ruolo di terzino a quello di ala con licenza di offendere in un 3-5-2. La formula studiata anche in questo caso è il prestito sino alla fine della stagione con il diritto di riscatto.

Martella conosce bene la categoria, dove ha totalizzato 159 presenze, arricchite da 7 gol e 18 assist. Ma ha anche militato in serie A, con 83 presenze: prima in due stagioni a Crotone e poi, nel 2019/2020, al Brescia allenato proprio da Corini, che lo aveva trovato l’anno prima, quando le Rondinelle hanno vinto il campionato di
serie B.