Repubblica: “Rosa, occasione persa. Con il Cosenza è pari, ora playoff a tre punti”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara che il Palermo ha pareggiato con il Cosenza perdendo un’occasione per la corsa ai playoff.

Al fischio d’inizio della partita con il Cosenza il Palermo si è presentato con un bel peso sul groppone. Tutti i risultati delle partite giocate nel pomeriggio erano stati più o meno sfavorevoli ai rosa che, prima ancora di giocare, erano davanti a un bivio: non perdere contatto con la zona play-off oppure fare una frenata nella corsa agli spareggi che valgono la promozione. Alla fine, lo 0 a 0 contro il Cosenza è sicuramente un’occasione persa. I rosa cercavano una vittoria che non è arrivata e il distacco dalla zona play-off è adesso a tre punti.

I tre punti che il Pisa mantiene sulla squadra di Corini. Vedere i toscani avanti già prima del via è stato uno stimolo in più per la squadra di Corini che sabato aveva ricevuto la visita di un tifoso speciale: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Finisce con la pressione finale del Palermo alla porta del Cosenza con Soleri prima e Valente dopo protagonisti. Ma i brivido finali sono per i tifosi del Palermo quando al secondo minuto di recupero Delic manda in rete e il suo gol viene annullato per fuorigioco e poi quando Piglicaelli salva allo scadere su D’Urso. Finisce 0 a 0 e per il Palermo il discorso playoff non è certo chiuso anche se ci sarà sicuramente da sudare.