Repubblica: “Rosa, missione trasferta: obiettivo prima vittoria”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul trend in trasferta del Palermo, che a Castellammare contro la Juve Stabia va a caccia della prima vittoria.
Sul campo della Juve Stabia, alle 21, i rosanero giocheranno sullo stesso terreno di gioco dell’ultima vittoria lontano dal “Barbera” prima di una striscia lunga quattro partite ufficiali senza successo. Era il 19 maggio e la squadra di Filippi era già al secondo turno dei play- off promozione. Dopo quello 0- 2 firmato da Valente e Saraniti, però, il Palermo non è più riuscito a centrare i tre punti in trasferta.
Rispetto ad allora Filippi ha cercato di cambiare volto alla sua squadra, prima sul mercato e poi cercando l’atteggiamento giusto. In casa sembra esserci riuscito, anche se a tratti certe distrazioni difensive rischiano sempre di costare caro; in trasferta invece ancora il Palermo è lontano da quello che vorrebbe vedere il suo allenatore. Da quel 19 maggio sono arrivate due sconfitte e due pareggi: una, ad Avellino, è costata l’eliminazione dagli spareggi promozione, l’altra è quella di Taranto.