Repubblica: “Rosa, harakiri a Cagliari avanti, ripresi e superati. Si decide tutto col Brescia”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla sconfitta del Palermo a Cagliari.

Tutto in una notte. Per l’esattezza la notte di venerdì prossimo quando al “Barbera” arriverà il Brescia. Il Palermo perde 2 a 1 a Cagliari e così deve rinviare di una settimana il verdetto sui play-off. Venerdì i rosa si presenteranno comunque ottavi in classifica in vantaggio sulle dirette concorrenti e quindi saranno padroni del proprio destino.

Con una vittoria sul Brescia il Palermo sarebbe certo dell’ammissione agli spareggi che valgono la serie A. Resta l’amaro in bocca per come è maturata la sconfitta di Cagliari. Un 2 a 1 per i sardi che ha ancora una volta il retrogusto di una occasione persa. Di quello che poteva essere e invece non è stato. Di quello che troppo spesso si è ripetuto nel campionato del Palermo. In vantaggio per 1 a 0, padroni del gioco per tutto il primo tempo, i rosanero si sono fatti rimontare e, in inferiorità numerica per l’espulsione di Marconi, superare dalla rete di Lapadula.

Un suicidio sportivo di una squadra che ancora una volta ha mostrato due volti e che, cosa che fa ancora più riflettere, stava giocando una gara di altissimo livello. Il 2 a 1 finale è conseguenza di quanto visto nella ripresa che ha vanificato quello che era il primo match-ball per i rosanero. Venerdì l’ultimo appello. Serve una vittoria per essere certi di potere continuare a sognare.