Repubblica: “Rosa alla prova del nove. Catanzaro, match verità”

Il quesito è se la squadra è quella che perde a Taranto o che vince in Coppa I calabresi, di scena domani al “ Barbera”, sono candidati alla promozione

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara che il Palermo dovrà disputare domani, quella contro il Catanzaro.

Una squadra e due versioni. Domani alle 14,30 al “ Barbera” contro il Catanzaro si potrebbe già capire se il Palermo versione campionato si avvicina di più a quello di inizio stagione e di Coppa Italia o se è più simile alla squadra che ha stentato contro Messina e Taranto.

Uno dei dati certi, però, è che l’allenatore Giacomo Filippi pur cambiando nove undicesimi rispetto alla cosiddetta squadra tipo non ha smarrito misure e identità di gioco del suo gruppo.
Quella di domani, in questo senso, sarà una verifica importante per le ambizioni del Palermo. Una sorta di prova del nove per capire se quelli delle ultime due trasferte sono stati solamente incidenti di percorso o se effettivamente c’è qualche problema strutturale in difesa e nell’approccio alle partite.