Repubblica: “Rosa a Reggio Emilia. Corini carica la vigilia: «Lasciateci lavorare»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara del Palermo contro la Reggiana e sullo sfogo di Corini in conferenza stampa.

Si ferma Buttaro per un infortunio che lo terrà fuori almeno un mese, ma il Palermo si è portato Emilia il nuovo acquisto Liam Henderson e il recuperato Aurelio. Eppure, in vista di Reggiana-Palermo che si gioca questa sera alle 20,30, la notizia è che Eugenio Corini è sbottato in conferenza stampa: «Mi sono rotto le scatole perché ogni cosa si giudica in modo estremo, godetevi il percorso e date modo di lavorare – è stato lo sfogo del tecnico rosanero, dopo una domanda sugli strascichi di Palermo-Bari, quando i rosa non sono riusciti a vincere con due uomini in più – Vogliamo  lottare per la serie A e lo faremo sino alla fine, ma il Palermo in 50 anni ha vinto due volte la serie B, non si può creare questo clima dopo una partita, io cerco di essere equilibrato, ma dentro ho il fuoco»

La squadra ha raggiunto con qualche ora di ritardo Reggio Emilia, perché il volo charter è rimasto bloccato a Palermo fino al pomeriggio a causa di problemi tecnici alla centrale di controllo del traffico aereo nazionale a Roma che riguardano tutto il Sud. Di sicuro a Reggio Emilia ci sarà un altro esodo rosanero, con circa 1.500 tifosi nel settore ospiti. Un altro segnale di amore verso il club, ma anche di pressione verso una squadra che è chiamata a cercare la prima vittoria stagionale dopo il pareggio di Bari. «Sulla passione del pubblico rosanero non metto mano – ha detto Corini – Non va creata una situazione di stress dopo appena una giornata». Infine, a chi gli ha chiesto le gerarchie sui rigori dopo l’errore di Di Mariano, ha risposto: «Abbiamo fatto una scelta e se ce ne dovessero assegnare uno contro la Reggiana lo scoprirete».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio