L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla vittoria di ieri conquistata dal Palermo contro la Virtus Francavilla.
Il carattere stavolta non è mancato, ma è venuto fuori solo dopo il gol di Brunori e una serie di rischi infinita. Ma è una vittoria importantissima quella di ieri sera per 1-0 per il Palermo contro la Virtus Francavilla.
E poco importa se a indirizzare la partita ci abbiano pensato gli errori dei pugliesi, più decisivi di quelli commessi dai rosanero. Per ripartire dopo il ko di domenica Filippi schiera Soleri in attacco con Silipo e Fella alle sue spalle; a centrocampo con De Rose e Odjer in mezzo ci sono Doda a destra e Valente a sinistra; in difesa davanti a Pelagotti Buttaro, Peretti e Perrotta.
Ma il Palermo è contratto. Anche le giocate più semplici diventano difficilissime e il pallone pesa così tanto che i difensori sbagliano tutti la misura dei passaggi finendo per lasciare strada in più di un’occasione ai giocatori del Francavilla. Non è un caso che il primo tiro nello specchio della partita è di marca pugliese, al nono, con Perez che ci prova dal vertice sinistro dell’area trovando Pelagotti pronto a respingere la conclusione.