Repubblica: “Radrizzani «Il mio Leeds con Bielsa sfida i potenti. Adesso sogno un top club»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” riporta le dichiarazioni di Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds, che in passato è stato anche accostato al Palermo.

«Come sono arrivato alla scelta Bielsa? Attraverso un primo anno di errori. La Championship è un torneo in cui le distanze tra prima e decima sono minime: un allenatore di alto livello fa tutta la differenza del mondo. Avevo provato ad allettare prima Antonio Conte, con un premio-promozione di 20 milioni: quando sali in Premier ne guadagni 200, potevo permettermelo, ma lui aveva ambizioni immediate, e i fatti dimostrano che la scelta dell’Inter è stata felice».

«Riunione di Lega in Premier? In realtà mandano tutti i loro manager inglesi. Siccome immagino dove voglia arrivare, le dico una cosa che mi ha infastidito: i super potenti non parlano mai. Assistono alle varie discussioni, votano se c’è da votare, ma sui disegni futuri non dicono mezza parola. Era successo col progetto Big Picture, si è ripetuto con la Superlega. La strategia del fatto compiuto. Non va bene».

«Se cerchiamo una squadra in Italia? Oppure in un altro Paese europeo, sì. E stavolta mi piacerebbe un grande club. A Milano? Non c’è stato niente. Ma un interesse esiste, vediamo come si evolvono i piani di Suning. Sull’altra sponda, Elliott ha migliorato la gestione del Milan, ma come dice lei prima o poi venderà. In Europa ci sono tre club che hanno grandi possibilità di sviluppo: i due milanesi e l’Atletico Madrid. Per ora, restiamo alla finestra e ci godiamo il Leeds».