Repubblica: “Promozione sfiorata, il Palermo vede rosa coi suoi millennials. Rinaudo «Il nostro è un bilancio positivo. C’è una grandissima considerazione per questi ragazzi»”
L’edizione odierna de “La Repubblica” riporta le dichiarazioni di Leandro Rinaudo, responsabile del settore giovanile del Palermo
«Il nostro è un bilancio positivo, quando siamo partiti non c’era nulla, nemmeno la sede. Sono stati selezionati ragazzi in fretta e furia con i provini. È stato fatto un lavoro eccezionale, soprattutto se si considera che dietro di noi sono arrivati club come il Catania, che lavora da anni con i ragazzi e può contare sul centro sportivo di proprietà, o il Bari che è retrocesso in Primavera 4. La nostra squadra allenata da Antonello Capodicasa è stata la più giovane del campionato con cinque o sei calciatori del 2004 che sono andati spesso in campo».
«In molti si sono messi in mostra. Ragazzi che da perfetti sconosciuti hanno attirato l’attenzione giocando con continuità. Elementi che abbiamo preso dalle formazioni juniores e li abbiamo portati in Primavera perché lo meritavano per capacità tecniche e fisiche. Magari è ancora presto per dire chi andrà in ritiro con il Palermo, ma di certo tutti sono stati seguiti non solo da mister Filippi, dal ds Castagnini e dall’ad Sagramola che spesso hanno seguito le nostre partite. Il presidente Mirri, poi, ci ha seguito anche durante gli allenamenti. C’è una grandissima considerazione per questi ragazzi».