Repubblica: “Pfizer e biglietto gratis: «Vaccinati per amore rosanero»”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sui tifosi rosanero che ieri hanno aderito all’iniziativa lanciata dal Palermo e si sono vaccinati al “Renzo Barbera”.
Chissà se è stato più forte il richiamo del biglietto omaggio per lo stadio oppure la consapevolezza che è importante vaccinarsi per mettersi al sicuro dal Covid- 19. Fatto sta che i tifosi del Palermo ieri hanno risposto “presente” all’iniziativa lanciata dal club rosanero in collaborazione con l’Asp: per ogni vaccino somministrato un biglietto gratis per la partita di Coppa Italia di sabato al ” Barbera” alle 17,30 contro il Picerno.
Al termine della prima delle due giornate il bilancio è di sessantacinque vaccinati, sessanta con la prima dose, ventitré minorenni fra i quali anche tre ragazze di dodici anni che sono state le più giovani vaccinate di ieri. Fra i vaccinati anche un over settanta che con la sua copia di Repubblica sotto il braccio ha fatto tutta la trafila compilando i moduli, ricevendo la sua prima dose e poi attendendo il biglietto dello stadio spiegando con sincerità il motivo per cui non si era ancora vaccinato. «Avevo paura – dice – Poi per amore del Palermo mi sono deciso».