Il Frosinone, al suo ritorno in Serie A dopo la promozione ottenuta ai play off contro il Palermo, non ha iniziato per niente bene. La classifica, dopo sette giornate, lo vede in penultima posizione a quota un punto avendo collezionato sei sconfitte e un pareggio per 0-0 con il Bologna. Non solo la classifica è deficitaria ma la cosa preoccupante riguarda il numero di reti segnati e il numero di goal fatti: infatti la squadra di Longo ha incassato 18 reti e ne ha segnate solo una.
La situazione pare complicata ma il presidente Stirpe, nonostante abbia deciso di mandare la squadra in ritiro a tempo indeterminato, ha optato per riconfermare l’allenatore classe ’76 fino al prossimo match contro il Torino considerandolo colpevole al pari di tutti gli altri. Dovesse però arrivare un’altra sconfitta e di conseguenza l’esonero, secondo “Repubblica” il primo nome per la sua sostituzione sarebbe quello di Giampiero Ventura nonostante non sia una trattativa economicamente semplice.
L’ex commissario tecnico della nazionale italiana ha sempre dichiarato di voler tornare ad allenare e di mettersi alle spalle quanto successo con la Svezia e la mancata qualificazione al mondiale. Sarà l’occasione giusta per rivederlo su una panchina di Serie A?