L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Palermo che prepara la sfida contro il Parma e spera di recuperare Brunori.
Dopo il mini ritiro nel centro sportivo “La Vinya” della consorella Girona, i rosanero sono tornati ad allenarsi a Boccadifalco, dove è entrata nel vivo la settimana di lavoro in attesa del big match di sabato delle 14 contro il Parma, che vale una zampata verso i playoff. E la novità è il ritorno del capitano che si è allenato parzialmente in gruppo dopo una settimana. In vista dello scontro diretto del “Tardini” contro gli emiliani, che inseguono il Palermo a un punto di distanza, per Eugenio Corini l’imperativo è capire chi potrà essere recuperato dall’infermeria per una trasferta fondamentale per la corsa all’ottavo posto.
Prima della partenza in Catalogna, i degenti erano Brunori, Marconi, Sala, Bettella, Orihuela e Broh, con Di Mariano in gruppo, ma tenuto in panchina contro il Modena per cercare di smaltire l’infiammazione al ginocchio che lo tormenta da mesi. L’unico che è tornato ad allenarsi a pieno ritmo è Orihuela, mentre gli altri, eccetto Broh, hanno iniziato la riatletizzazione. Sul rientro di Brunori invece c’è stato il primo segnale forte, con un allenamento parziale con i compagni. Il bomber del Palermo. A maggior ragione dopo aver assistito dalla tribuna alla cinquina del Palermo contro il Modena, in cui hanno segnato tutti i suoi compagni di reparto.