Repubblica: “Palermo, Vasco segna la strada della musica allo stadio Gardini: «La nostra linea è aprire il Barbera alla città»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul doppio concerto di Vasco Rossi e riporta le parole dell’ad del Palermo Gardini.

Per le due date la multinazionale Live Nation, società organizzatrice dell’evento, ha versato al Palermo, in qualità di concessionario dell’impianto di viale del Fante, 164mila euro: 70mila per ciascuno dei due giorni, più tremila per ogni giornata di allestimento e smontaggio.  E si è fatta carico del ripristino delle condizioni dello stadio precedenti al concerto, la segnaletica, gli interventi richiesti dalla commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli e alcuni servizi come la vigilanza e la produzione dell’energia elettrica, con generatori e impianti autonomi.

Il Palermo, invece, si è occupato di una serie di interventi sulle barriere rimovibili, i varchi di sicurezza e gli accessi. E poi ha concordato con il Comune di destinare i proventi alle migliorie sullo stadio. «Fin dalla rinascita del nuovo Palermo — sottolinea l’amministratore delegato Giovanni Gardini — la direzione intrapresa dalla società è sempre stata quella di rendere lo stadio uno spazio aperto, al servizio della città, ben oltre la consueta fruizione in occasione degli eventi sportivi. L’impegno del club, in piena sinergia con l’amministrazione pubblica, continuerà ad andare in questa direzione».

Repubblica: “Palermo Vasco segna la strada della musica allo stadio. Lagalla: «Adesso puntiamo anche a grandi nomi internazionali»”

Repubblica: “Vasco segna la strada della musica allo stadio: «Ora l’obiettivo è una star straniera». Per Palermo si calcola un indotto di 26 milioni”