Repubblica: “Palermo, un tris di attaccanti per non far sentire l’assenza di Brunori”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sull’assenza di Brunori a Cagliari ma con un tris di attaccanti pronti a non farlo rimpiangere.

Nella partitella di allenamento contro l’under 17, davanti a 3mila tifosi, hanno segnato 8 gol in tre. L’indicazione è che nel primo tempo Corini ha provato la coppia più inedita, Soleri-Vido. Ma la realtà è che Tutino sembra il più sicuro di un posto da titolare. Domani pomeriggio contro il Cagliari i tre attaccanti avranno comunque la missione di non far rimpiangere l’assenza Matteo Brunori, che salterà per squalifica la seconda partita in assoluto da quando è un giocatore del Palermo, la più importante in chiave play-off. Nell’unica volta che il capitano è rimasto in tribuna per infortunio, dopo 78 partite consecutive, il Palermo, paradossalmente, ha messo a segno l’unica goleada della stagione, con il 5-2 contro il Modena in rimonta, quando hanno segnato cinque uomini diversi. Tra cui le prime volte in rosanero proprio di Tutino e Vido, con una rete anche di Soleri. Al momento la certezza di un posto da titolare sembra averla proprio Tutino, il giocatore che per caratteristiche è la seconda punta con più fantasia e imprevedibilità.

Oltre ai dubbi in attacco, negli ultimi giorni sono arrivate solo buone notizie. Nell’amichevole contro le giovanili ha giocato regolarmente Claudio Gomes, dopo l’infiammazione al tendine d’Achille. Si era allenato a parte il centrale Nedelcearu, che ieri però è tornato in gruppo dopo gli acciacchi che avevano messo in dubbio la sua presenza. Le altre note liete arrivano dal centrocampo. È sicuro ormai che tornerà tra i convocati il regista sloveno Leo Stulac, non gioca dicembre scorso, dopo un infortunio alla coscia. Era inaspettato invece il recupero di Saric, che si era infortunato al ginocchio contro il Benevento e potrebbe partire per Cagliari, grazie a un recupero lampo. Per valutare le sue condizioni bisognerà attendere la rifinitura di oggi.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio