Repubblica: “Palermo. Tutti pazzi per Vasco Rossi: 60 mila biglietti venduti”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla prevendita partita con il botto per il concerto di Vasco Rossi a Palermo.
Ventimila biglietti venduti in 15 minuti, poi 50 mila nelle prime due ore e oltre 60 mila, ieri, alle 17. La febbre per Vasco Rossi a Palermo è altissima e nella prima giornata di vendita dei biglietti per le due date dello stadio “Renzo Barbera” del 22 e del 23 giugno 2023, è stato battuto ogni record siciliano. «In pochi minuti abbiamo ampiamente superato i numeri della data dello stadio San Filippo di Messina dell’anno scorso — dice Carmelo Costa, fondatore della società Musica da bere che organizza il concerto — Il pubblico proviene da tutta Italia, con una grande ricaduta economica sul territorio, basti pensare al fatto che già su piattaforme come Booking molte strutture ricettive si sono riempite».
Allo stadio, dove non si organizza un evento di questa portata dal 1987 (il mega concerto di Frank Sinatra e dei Duran Duran), la capienza stimata dagli organizzatori è di circa 37mila posti, tra prato e spalti, che significa 74mila persone in due giorni, molte delle quali verosimilmente si accamperanno fuori dall’impianto sportivo diverse ore prima del concerto per riuscire ad avere i posti migliori.