Repubblica: “Palermo, tornano le “capanne” a Mondello. Antonio Gristina «Gel e ombrelloni ogni 4 metri. Sembrerà un’estate normale»”

L’edizione odierna de “La Repubblica” riporta le dichiarazioni di Antonio Gristina, presidente della società Italo Belga, sulle “capanne” a Mondello:

«Un’estate ancora di grande attenzione, ma spero il più possibile vicina a un’idea di normalità. L’anno scorso abbiamo montato lo stabilimento in fretta e furia e abbiamo avuto molte difficoltà che quest’anno stiamo cercando di prevenire».

«Se è sicuro? Nel 2020 non abbiamo avuto nemmeno un caso: direi di sì. Siamo stati molto attenti al rispetto dei protocolli e tra i primi a nominare un responsabile esterno per i piani di sicurezza anti-Covid. Sul resto siamo pronti: ombrelloni distanti quattro metri, postazioni per il gel, percorsi obbligati e sanificazione due volte al giorno di lettini e spogliatoi. Cosa mi aspetto? Un graduale ritorno alla normalità. Speriamo di poter bere un drink senza guardare l’orologio: l’anno scorso i bar sulla spiaggia che diamo in concessione dovevano chiudere presto. C’è bisogno di libertà, pur nel rispetto delle regole».

Leggi Repubblica: “Palermo. Il piano per la stagione estiva. Mondello pronta a ripartire in spiaggia, tornano le capanne”