L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Palermo in ritiro, una decisione che ricorda molto l’era Zamparini.
Ecco quanto scritto da Massimo Norrito:
In occasione dell’inaugurazione del centro sportivo (quello sì da serie A), dai dirigenti rosa ci è stato detto che in fondo si aspettavano un campionato così. Forse non proprio così, a meno di non essere masochisti. Tanto è vero che adesso si tira fuori il sempre verde ritiro di zampariniana memoria. Certo, ai play-off potrebbe accadere di tutto.
Ma è altrettanto vero che il Palermo di questi ultimi tempi agli spareggi ci andrebbe da comprimario a meno di una scossa che tutti auspicano, ma che al momento è difficile da vedere. E finiamola col dire che la squadra ha un blocco mentale e che ansie e paure sono iniziate nel secondo tempo di Cremona.
Blocchi mentali, ansie e paure lasciamole per cause più alte. Forse sarebbe bene che chi gioca nel Palermo si alzasse dal lettino dello psicanalista e tornasse in campo a fare il proprio mestiere, onorando quelle bandiere che sventolavano anche a La Spezia e ormai sono tradite da troppo tempo.