Repubblica: “Palermo, scatta l’emergenza in difesa: contro la Turris reparto da inventare”
Ennesima emergenza in difesa il Palermo di Giacomo Filippi. Su questo si sofferma l’edizione odierna de “La Repubblica”.
Domenica alle 14,30 sul campo della Turris l’allenatore Giacomo Filippi dovrà fare i conti con le assenze. A quelle di Accardi, Almici e Buttaro rischia di aggiungersi anche Marconi, uscito anzitempo contro il Foggia dopo un intervento su Ferrante che gli ha lasciato però qualche strascico. Proprio Marconi nelle ultime settimane sembrava avere ritrovato la sicurezza, soprattutto dopo essere stato spostato al centro della retroguardia rosanero. Adesso rischia di doversi fermare anche se non si conosce ancora l’entità del problema.
Difficile, poi, che possano tornare a disposizione Accardi e Almici. Il primo è a Siviglia per sottoporsi a un trattamento al polpaccio da uno specialista. Almici, invece, dovrebbe recuperare presto, ma non così tanto da tornare a disposizione dal primo minuto a Torre del Greco.
L’esterno destro ha subito una distrazione al retto femorale destro ed è in linea con i tempi di recupero.
La difesa rosanero è il reparto che ha avuto i maggiori problemi dall’inizio del campionato fra squalifiche e infortuni. E ne ha risentito anche il rendimento prima che la fase difensiva si assestasse come nelle ultime partite dalla sconfitta di Taranto per 3-1 in poi.