L’edizione odierna de “La Repubblica” ha stilato le pagelle del match vinto ieri dal Palermo contro il Perugia. Ecco le valutazioni sulla prestazione dei rosanero:
“Brignoli 6,5 Ordinaria amministrazione. Attento sul tiro da fuori all’inizio di Moscati . Incolpevole sul gol.
Pirrello 6 Chiude e rilancia.Ogni tanto rischia un po’ troppo, ma finché non sbaglia, tutto va bene.
Bellusci 7 A parte il gol, fa il regista arretrato, sventaglia palloni precisi a destra e sinistra e difende bene. Mezzo punto in meno perché gli sfugge Dragomir sul gol del Perugia.
Rajkovic 6 Nessun rischio, ma mette il piede nell’unico pericolo del primo tempo per Brignoli rischiando l’autogol.
Salvi 6,5 Spinge e chiude, mette un paio di palloni in mezzo che per poco non si trasformano in assist vincenti.
Haas 6,5 Si vede poco, ma il suo lavoro è più di quantità che di qualità. Si toglie lo sfizio di servire l’assist per Trajkovski.
Jajalo 6,5 È il metronomo del centrocampo, distribuisce palloni, accelera quando serve e rallenta per amministrare al tempo giusto.
Falletti 6,5 Per qualità tecniche potrebbe fare molto di più, ma il doppio lavoro in fase di copertura lo stanca. Serve un pallone d’oro a Nestorovski e si procura il rigore (27’ st Fiordilino – S.V.)
Aleesami 6,5 Il debutto stagionale è più che positivo. Attacca e difende senza sbagliare.
Trajkovski 8 Salta sempre l’uomo, crea superiorità numerica, serve l’assist per il gol di Bellusci. È un giocatore decisivo (20’ st Murawski – 6: la solita sostanza).
Nestorovski 7,5 Corre, lotta, segna e trasmette grinta alla squadra. Il capitano sembra tornato quello di un tempo (38’ st Embalo – SV)”.