Repubblica: “Palermo, obiettivo Insigne junior. L’uomo giusto per affiancare Brunori”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul calciomercato del Palermo e l’obiettivo Insigne jr.
L’uomo giusto per affiancare Brunori, e la seconda punta di categoria che al Palermo è mancata per tutto l’anno, potrebbe essere Roberto Insigne. L’attaccante esterno che gioca a destra, fratello dell’ex capitano del Napoli Lorenzo, è finito nel taccuino del direttore sportivo Leandro Rinaudo e corrisponde perfettamente all’identikit del rinforzo di peso che serve per lottare per la serie A. Il mancino di Frattamaggiore (Napoli) è stato uno dei protagonisti della promozione in A della capolista Frosinone, contribuendo alla causa con 8 reti in 31 partite, pur non essendo sempre titolare e disputando, tra partenze in panchina e sostituzioni, circa la metà del minutaggio a disposizione.
Eppure, a 29 anni, con le sue 206 presenze, 41 gol e 41 assist nella serie cadetta, costituisce un elemento di assoluto valore, anche perché a 7-8 gol in carriera è arrivato altre tre volte con la maglia del Benevento, con la quale ha disputato anche
una stagione in serie A nel 2020/2021, l’ultima delle “Streghe” appena retrocesse in serie C. Se è molto vicino al Palermo il compagno di squadra e centrale Fabio Lucioni (di proprietà del Lecce), Insigne jr potrebbe essere un’altra pedina nell’ottica dell’usato sicuro.
Il cartellino è valutato intorno a 1,4 milioni di euro, ma il suo contratto è in scadenza nel 2024, dopo che l’anno scorso aveva firmato un biennale. Bisognerà capire se il Frosinone punterà su di lui anche in se rie A e se il giocatore preferirà giocarsi le sue carte nella massima serie, oppure restare in B in una piazza importante come Palermo. Non è ancora definito il futuro di Tutino, con il Palermo che sarebbe disposto a riprenderlo, solo con un grande sconto o un rinnovo del prestito.