Repubblica: “Palermo, L’operazione riscatto comincia da Terni. Di Francesco ancora ko”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Palermo che a Terni andrà a caccia di riscatto.
Difficile recuperare gli infortunati per domenica, su tutti Di Francesco e Vasic. Ma è d’obbligo rimettere nelle migliori condizioni tutti quei giocatori apparsi in forma non ottimale, a partire da Insigne e Di Mariano. Ma soprattutto bisogna ritrovare, dentro lo spogliatoio e in campo, quelle certezze che sono venute meno nel mese più nero. Per il Palermo è iniziata una settimana decisiva che porterà i rosanero verso la partita del possibile riscatto di domenica a Terni contro la Ternana.
Da una settimana, a Torretta, si lavora per recuperare uno stato di forma generale che è stato alla base dei due scivoloni casalinghi contro Lecco e Cittadella. Se sembrava esserci qualche speranza di avere Di Francesco per la trasferta, anticipando, quindi, un tabellino di marcia di recupero stimato lo scorso 6 novembre per 3-4 settimane, non ci sarà nessun miracolo. L’esterno prosegue il percorso di rientro dall’infortunio secondo programma, ma non ci sarà a Terni, mentre potrebbe recuperare per la partita contro il Catanzaro dell’1 dicembre al “Barbera”.
Vasic, invece, per due settimane proseguirà un percorso differenziato di allenamento, perché soffre del riacutizzarsi di una vecchia cicatrice al retto femorale e rientrerà nella settimana che porta verso il big match contro il Parma del 10 dicembre prossimo. Ieri la squadra si è allenata, tra le altre cose, sul possesso palla e poi ha concluso la seduta con una partita a tema.