Repubblica: “Palermo. La promozione diretta è ormai un miraggio irraggiungibile. L’inferno dei playoff funziona così”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulle ambizioni del Palermo.

La promozione diretta è un miraggio. Adesso si deve pensare a preparare la squadra per affrontare i gironi danteschi dei playoff di Lega Pro. La capolista Ternana ha venti punti in più rispetto ai sedici del Palermo che occupa l’undicesima posizione.

In lizza per una sola promozione ci saranno ventotto squadre in un torneo a eliminazione diretta diviso in quattro fasi: due eliminatorie all’interno dello stesso girone e poi due nazionali. A saltare i primi tre turni di gioco saranno solamente le seconde, mentre le terze e la migliore quarta entreranno in scena al primo turno della fase nazionale. Tutte le altre, piazzate fino al decimo posto, si sfideranno fra di loro all’interno del proprio girone con la le peggiori quarte e le quinte che salteranno il primo turno eliminatorio.

Dalla fase eliminatoria saranno promosse al primo turno nazionale due squadre per ogni girone. Delle dieci in lizza, accoppiate per sorteggio, a questo punto passeranno al secondo turno nazionale in cinque che raggiungeranno le tre seconde della stagione regolare: da queste otto squadre usciranno le semifinaliste che si contenderanno la promozione in B.