Repubblica: “Palermo, in trentamila sugli spalti per la sfida alla capolista”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Barbera che contro il Frosinone potrebbe arrivare a 30mila spettatori.

È stato un impatto grandioso, non vedo l’ora di vedere il clima dello stadio già da sabato e daremo il cuore per la partita contro il Frosinone». Nelle prime parole in rosanero di Edoardo Masciangelo si capisce lo stato d’animo che regna in casa rosanero, mentre sale la febbre del “Barbera” per la gara di sabato alle 14, che ha già toccato quota 10.600 biglietti venduti. «Conosco Corini da anni, mi rispecchio in lui e sarò sempre a disposizione – ha detto l’esterno sinistro, arrivato dal Benevento in prestito nel mercato di gennaio per rafforzare una corsia lasciata scoperta dalle cessione dei giocatori in esubero – Non gioco da dicembre e avevo bisogno di una riatletizzaizione, ma adesso sono a disposizione, ben sapendo che la concorrenza può essere uno stimolo. Per me il ruolo è indifferente perché sono al completo servizio della squadra».

Ieri pomeriggio, il dato delle vendite segnava quota 10.600. Una cifra che lascia presagire a uno stadio oltre i 30mila spettatori, che batterebbe il record degli oltre 26mila contro la Reggina. Nella speciale classifica degli spettatori della serie B, il Palermo è terzo con 224.368 persone in 12 gare, dietro Genoa e Bari e con una media di 18.700 spettatori a partita, che supera più della metà dei club della serie A. Ma con la gara contro il Frosinone il “Barbera” si avvicinerebbe, già in questo momento della stagione, al record dei 233mila del campionato del 2012/2013, quando la squadra dei record di Iachini fu promossa in serie A dominando il campionato. Numeri da massima serie. Se si pensa che l’ultima annata del Palermo in A si registrarono poco meno di 251mila spettatori.