Repubblica: “Palermo, in arrivo colpi a sorpresa?”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul calciomercato del Palermo e su eventuali colpi a sorpresa.

Sui nomi che sono circolati in queste ore non ci sono al momento trattative concrete: per Simone Verdi il Palermo aveva fatto un semplice sondaggio e non è mai andato oltre e il fantasista è vicinissimo al Como. Per sbloccare il ritorno di Valerio Verre non ci sono novità sostanziali. Il capitano del Brscia Dimitri Bisoli è un nome tornato di moda. Liam Henderson è ai margini dell’Empoli e piace molto a Corini che lo ha già allenato. Ma l’ultima indiscrezione riguarda Mattia Aramu, jolly offensivo del Genoa, che con la squadra di Gilardino in serie A non sembra avere molto spazio.

La trattativa più concreta, invece, è in uscita e riguarda Dario Saric. L’italo-bosniaco, una delle grandi delusioni dello scorso anno, è a un passo dal trasferimento in Turchia all’Antalyaspor con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni. La sua partenza potrebbe bloccare in Sicilia Damiani, che si è disimpegnato molto bene nel precampionato. Ma soprattutto libererebbe una casella degli over, consentendo al Palermo di prendere due giocatori con più di 23 anni.

La cessione, dopo la partenza di Broh, potrebbe aprire le porte di fatto a due nuovi centrocampisti. Tra i giovanissimi, nella lista delle possibilità resta anche Federico Redondo, argentino e figlio dell’ex campione del Real Madrid Fernando. Ma a poco più di una settimana dalla fine del mercato, la sensazione è che il Palermo possa prendere dei giocatori che non fanno parte della lista di nomi circolati in queste settimane.