L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla sfida fra Palermo e Virtus Francavilla, riportando le dichiarazioni del tecnico rosanero Boscaglia:
«Ma non cerchiamo un filotto di vittorie – dice l’allenatore del Palermo – non dobbiamo pensare alle vittorie di fila con insistenza, solo pensare a vincere la prossima. Se otterremo il massimo da ogni partita il filotto verrà da sé. Non sono abituato a farmi prendere per stupido – dice – posso sbagliare formazione o essere scarso nel mio lavoro, questo non sta a me dirlo. Ma non possiamo permetterci di essere così stupidi da dire che vinceremo il campionato. Diciamo una cosa diversa: possono perderlo solo le squadre che stanno davanti e noi, se succede, dobbiamo essere lì per approfittarne. Per farlo devi vincere più partite che sia possibile. Se diciamo che recupereremo diciannove punti alla Ternana facciamo la figura dei cretini, ma se loro sperperano il vantaggio noi dobbiamo esserci».
«Virtus Francavilla? È un’avversaria difficile e tosta conosce la categoria e sa come si giocano certe partite. Hanno giovani interessanti e calciatori esperti: è una squadra molto “ tignosa” che non ti fa capire mai prima come affronterà la gara. Non mi preoccupa che le altre si rinforzino. Il mercato di gennaio è per definizione di riparazione. Al massimo vai a prendere un giocatore facendo uno scambio: a volte ti va bene, a volte meno. Oppure se hai soldi e vuoi investire su chi ha fatto benissimo nella prima parte di stagione lo paghi tanto. Ma noi guardiamo chi abbiamo in casa, ci sono giocatori che stiamo conoscendo adesso e dai quali mi aspetto tanto. Abbiamo recuperato Corrado e a breve anche Almici e saranno loro i nostri nuovi acquisti».