L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul mercato in uscita del Palermo.
Il primo, con 9 gol di cui 4 nella cavalcata dei play-off, è stato uno degli eroi della promozione rosanero in C. Il secondo. pur di tornare nella sua città, era sceso di due categorie, dalla B ai Dilettanti. Manca ancora l’ufficialità, ma per Roberto Floriano, 36 anni, e Roberto Crivello, 31, due senatori e protagonisti della rinascita del club di viale del Fante, l’esperienza in rosa finisce qui e comincia una nuova avventura in serie C.
Floriano – per una scelta dettata da motivi personali – sta per trovare l’accordo per trasferirsi in Lombardia al Sangiuliano City che gli ha offerto un contratto sino a 2024. È tutto fatto con il Padova, invece, per il terzino sinistro originario di Partanna Mondello, che si trasferirà in prestito sino a fine stagione. Con le due cessioni il Palermo libererà due posti nella lista dei 18 over 23, che era rimasta invariata dopo l’ufficializzazione di altre due cessioni in prestito degli under Devetak (Viterbese) e Peretti (Recanatese).
Mentre Pierozzi tornerà alla casa madre della Fiorentina per essere girato in prestito sempre in serie B. E anche Doda è in uscita. Con le partenze dei mancini Devetak e Crivello, il Palermo dovrà giocoforza prendere rinforzi sulla fascia sinistra, dove in entrata resta in pole il brasiliano del Modena Paulo Azzi. L’unico acquisto del club rosanero è stato sinora il centrale di difesa uruguaiano Renzo Orihuela dal Montevideo City Torque, ma continuano i sondaggi per rafforzare la fascia destra di attacco e l’intero reparto offensivo. Piacciono l’ala destra del Torino Demba Seck, l’attaccante del Parma Gennaro Tutino e rumors non confermati portano a un interesse per l’ex Nestorovski, mentre il Perugia avrebbe offerto ai rosa l’esperto Melchiorri.