L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma su Giuseppe Fella che si è sbloccato durante la partita tra Vibonese e Palermo.
Ha iniziato a riprendersi la scena da protagonista Peppe Fella. Lui che era stato osannato al momento dell’ingaggio per poi finire al centro delle critiche e rimanerci praticamente fino al quinto minuto del secondo tempo della partita vinta dal Palermo a Vibo Valentia.
Grazie alla sua doppietta, e al gol di Soleri, la squadra di Filippi ha centrato la prima vittoria in trasferta della stagione e lui ha interrotto un digiuno di reti che in campionato durava dal 10 aprile.
Fella era l’unico attaccante della rosa del Palermo a non avere ancora lasciato il segno in campionato. Con il suo contributo il reparto avanzato può mettere a bilancio altri due gol sul bottino di quattro reti a testa per Soleri e Brunori, due per Floriano e una per Silipo in undici partite.
E chissà cosa stanno pensando i suoi ex tifosi ad Avellino, visto che domenica gli irpini saranno di scena al “Barbera”. Forse avrebbero sperato che la crisi del loro ex bomber, autore di nove reti nello scorso campionato, fosse proseguita ancora per un po’. Fella però è tornato al gol e non vuole più fermarsi. Dopo avere sfiorato più volte la B vuole raggiungerla con il Palermo.
Domenica sarà una giornate spartiacque: al San Nicola si giocherà Bari-Catanzaro, prima contro seconda e il Palermo, terzo, adesso sa che può contare anche su Fella per battere l’Avellino e proiettarsi ancora più in alto.