Repubblica: “Palermo-Feralpisalò. Al “Barbera” ci sarà il terzo tutto esaurito di fila. Oggi gli ultimi tagliandi a visibilità ridotta”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul terzo sold-out di fila che ci sarà al “Renzo Barbera”.

Il pubblico rosanero fa tre su tre. Saranno ancora una volta quasi 33mila gli spettatori presenti sugli spalti domani sera al “Barbera” per la semifinale play-off di ritorno tra Palermo e Feralpisalò. Dopo lo 0-3 dell’andata, la squadra di Baldini si trova in una situazione favorevole e, di conseguenza, i tifosi riempiranno anche nei prossimi novanta minuti lo stadio, con la speranza di festeggiare la probabile qualificazione in finale affrontando un’avversaria tra Padova e Catanzaro. Negli spareggi, lo stadio registrerà quindi circa 96mila presenze totali e, con un’eventuale finale, questa cifra verrebbe superata.

La tifoseria aveva dato una risposta notevole già prima di conoscere il risultato della gara di andata, stabilendo il record di vendita in un solo giorno nei play-off, con 28.520 tagliandi acquistati. Quelli rimanenti, sono andati via velocemente: dopo aver raggiunto la soglia dei 29.500, la società aveva messo a disposizione, dalle 10 di ieri mattina, i circa 1.200 posti a visibilità ridotta e i mille non acquistati dagli abbonati in prelazione che sono stati tutti venduti nel corso della mattinata. Il totale, al momento, è di 32.079 spettatori. L’obiettivo è raggiungere i 33mila come nell’ultima sfida casalinga contro l’Entella, in cui erano presenti 33.024 persone. Molto dipenderà dagli ultimi tagliandi a visibilità ridotta che verranno messi in vendita oggi. Difficile però che siano sbloccati i biglietti per il settore ospiti. Non è un processo semplice (non è avvenuto nemmeno con l’Entella) e partirebbe in ogni caso dopo la conclusione della rivendita per i pochi tifosi della Feralpisalò, che termina oggi. La decisione riguardo un eventuale via libera spetta alle autorità competenti, ma le sensazioni non sono positive anche per via delle tempistiche troppo strette.

Nel frattempo, la squadra è tornata al lavoro per preparare la sfida di domani sera e ad accogliere i giocatori al “Barbera” c’erano alcuni tifosi per complimentarsi e fare le foto di rito con Brunori e compagni. Tra i più acclamati, Soleri, autore del gran gol che ha messo il risultato quasi al sicuro. Intanto, proseguono gli allenamenti per decidere la formazione. Baldini non avrà Lancini per squalifica e al suo posto dovrebbe giocare Perrotta. Sempre in difesa, anche nel prossimo incontro potrebbe non essere schierato Accardi, che non pare essere ancora al meglio. A centrocampo, invece, potrebbe tornare dal primo minuto Dall’Oglio al posto di uno tra Damiani e De Rose, entrambi diffidati. Di uomini a rischio squalifica, Baldini ne ha ben undici: oltre ai due centrocampisti, la lunga lista è composta da Massolo, Pelagotti, Buttaro, Marconi, Perrotta, Crivello, Odjer, Valente e Brunori. La formazione iniziale e gli eventuali cambi dipendono anche da questo aspetto.