Repubblica: “Palermo e Venezia d’accordo su tutto, per Pohjanpalo manca l’annuncio”

L’accelerazione decisiva. La cerca il Palermo per ufficializzare l’ingaggio di Joel Pohjanpalo, e la cerca il Venezia per annunciare il suo sostituto. Come riportato da Valerio Tripi su Repubblica Palermo, il dialogo tra le due società è molto attivo, con possibili contropartite che potrebbero entrare nell’affare, tra cui Aljosa Vasic, Salim Diakitè e Antonio Candela.

Nella serata di ieri, l’attenzione a Venezia era puntata sulla partita della Roma in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, in attesa di capire il futuro di Eldor Shomurodov, primo obiettivo dei lagunari per sostituire Pohjanpalo. Un’analoga situazione si era verificata per i tifosi rosanero, che lunedì scorso avevano seguito con interesse Venezia-Verona.

Nelle ultime ore si è parlato dell’inserimento di Diakitè e Vasic nella trattativa per Pohjanpalo, che il Palermo dovrebbe acquistare per circa 4 milioni di euro più bonus. Tuttavia, l’intesa tra i due club sarebbe già stata raggiunta, e queste operazioni farebbero parte di trattative separate, che potrebbero portare anche Antonio Candela in Sicilia. Il terzino piace anche al Sassuolo, ma il Palermo è in forte pressing.

Audero e Mazzitelli, doppio colpo vicino
Secondo Repubblica Palermo, il Palermo sta lavorando per completare il reparto portieri con l’arrivo di Emil Audero dal Como. Nei giorni scorsi il portiere classe 1997, cresciuto nella Juventus e con esperienze a Venezia, Sampdoria e Inter, era stato seguito anche da Roma e Udinese, ma ora i rosanero sembrano in vantaggio.

Con Gomis e Di Bartolo indisponibili, Audero sarebbe il tassello ideale per completare il reparto insieme a Sirigu, Desplanches e Cutrona (classe 2006).

Oltre al portiere, il Palermo ha avviato colloqui anche per Luca Mazzitelli, centrocampista del Como, che ha diversi estimatori in Serie A ma sarebbe tentato dal progetto presentato dal ds Carlo Osti.

Le uscite: Appuah, Saric e Nedelcearu ai saluti
Oltre agli acquisti, il Palermo lavora anche sulle cessioni. Come riportato da Valerio Tripi su Repubblica Palermo, oggi sarà ufficializzato il trasferimento in prestito di Stredair Appuah al Valenciennes, in terza divisione francese, per accumulare esperienza.

Per Dario Saric, invece, si attende solo l’annuncio del passaggio al Cesena, con un trasferimento in prestito oneroso e opzione di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A. Né Appuah né Saric sono stati convocati per la sfida contro il Pisa, così come Ionut Nedelcearu, che ha chiuso la sua esperienza in rosanero e si trasferirà in Russia all’Akron Togliatti, club della massima serie russa che ha acquistato il suo cartellino.

Idea scambio Insigne-Borini con la Sampdoria
Infine, da Genova arrivano voci di contatti in corso tra Palermo e Sampdoria per un possibile scambio tra Roberto Insigne e Fabio Borini. Quest’ultimo, ormai fuori dai piani dei blucerchiati, potrebbe rappresentare un rinforzo esperto per il reparto offensivo rosanero.