Repubblica: “Palermo, caccia agli under 23. I nomi nel mirino”

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Palermo che è vicino ai primi colpi di mercato con i fari puntati sugli under 23.

Il Palermo ha anche la necessità di mettere dentro giovani under 23 che non hanno limitazioni sul numero di tesseramenti. Così piacciono ragazzi che hanno fatto benissimo nell’ultimo campionato di B. Il Palermo sarebbe interessato ai due gioielli della Reggina, l’estero sinistro Niccolò Pierozzi di proprietà della Fiorentina, gemello di Edoardo, che alla corte di Corini ha avuto pochissima fortuna.

E Giovanni Fabbian dell’Inter, 20 anni, talento di proprietà dell’Inter e jolly offensivo di centrocampo, con 8 gol all’attivo. Ma si sono fatti i nomi di altri under: la punta del Milan in forza al Cosenza Marco Nasti, autore di una delle due reti decisive per la salvezza ai play-out dei calabresi contro il Brescia.

E anche altri due compagni di squadra: Marco Brescianini, mediano classico, anche lui del Milan, e il fantasista Aldo Florenzi, autore di un gran gol proprio contro il Palermo. Un’altra pista porta invece a Matteo Tramoni, jolly offensivo impiegabile sulle fasce che con il Pisa ha realizzato 5 gol, tra cui uno molto bello al “Barbera” contro i rosanero.

Repubblica: “Palermo, vicini i primi colpi di mercato?”