Repubblica: “Palermo, caccia agli abbonati. La chiusura della Virgin apre la campagna acquisti degli amanti del fitness”

La Virgin Active ha chiuso, ecco che le palestre stanno cercando di accaparrarsi i clienti che non potranno andare più alla palestra chiusa per abusivismo edilizio. L’edizione odierna di “La Repubblica” fa il punto della situazione.

Intanto trainer e soci della Virgin stanno creando una commnity on line per allenamenti destinati ad abbonati e no di tutta Italia.
Gongolano i titolari delle altre palestre. « Ammetto che godiamo un po’ di questa chiusura in molti non lo direbbero mai ma è così » , dice uno di loro. Di certo c’è che chiamando a campione varie palestre si scopre che è in atto una vera e propria campagna acquisti: « Io ne ho chiamati una decina perché li conosco personalmente ma qui se ne sono presentati tantissimi di loro iniziativa, tutti inviperiti per ciò che è successo » , dice la segretaria di una palestra del centro.
Confermano gli abbonati: « A me hanno chiamato dal Be Fit di via Laurana – dice Francesca, studentessa di Economia che si allenava tutte le mattine alla Virgin conosco uno degli istruttori e mi ha chiamata personalmente per invitarmi lì. Ci sono andata».
Dal centro alla periferia in molti sono tornati alla scelta pre Virgin. « Si sono iscritti cinque ex clienti in questi giorni – dice Francesco Domina titolare della Sirius di Bonagia – è chiaro che per adesso hanno fatto l’abbonamento mensile perché hanno gli abbonamenti sospesi, ma chissà».


C’è chi invece ha deciso di eliminare i mensili proprio a seguito della chiusura della palestra vip e puntare agli abbonamenti annuali. « Abbiamo abolito mensili e trimestrali perché non possiamo accettare persone che cercano solo una palestra temporanea – dice Giorgio Trupiano uno dei titolari dei cinque centri Body studio – la nostra strategia è semplice: se vuoi allenarti da noi devi fare l’abbonamento annuale, così ce ne siamo accaparrati una ventina in tre giorni. Il fitness diventa un po’ una dipendenza, sono venute un centinaio di persone ” disperate” che volevano allenarsi, chiedendo di fare il mensile per capire se intanto la vicenda Virgin si sbloccava » . Come dire, se il gioco si fa duro… « Considerate che il giorno di chiusura della Virgin noi abbiamo dovuto bloccare temporaneamente una promozione che avevamo nella nostra app per la mole di richieste arrivate – dice Trupiano in poche parole questa promozione consentiva a un cliente di regalare un mese omaggio a un amico. Ecco, quel giorno, dalle 9 del mattino alle 11, abbiamo ricevuto 200 richieste, erano tutti abbonati della Virgin che volevano utilizzare questa promozione: abbiamo chiamato tutte le persone e detto che la bloccavamo».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio