Repubblica: “Palermo-Avellino, arsenico e vecchi rimpianti nella sfida per la B”
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Avellino.
Va alla ricerca della continuità il Palermo di Giacomo Filippi oggi alle 14,30 al “Barbera” contro l’Avellino. La squadra rosanero dopo la vittoria in trasferta di domenica scorsa vuole approfittare del turno casalingo e del successo del Bari contro il Catanzaro per portarsi al secondo posto della classifica e mantenere i cinque punti di distacco dai pugliesi.
Saranno tanti i duelli in campo. A partire da quello fra i bomber: da una parte Brunori, autore di quattro reti in campionato, e dall’altra Gagliano che di gol ne ha realizzati tre. Ma anche la sfida fra gli ex: in rosanero c’è Fella che si è sbloccato domenica scorsa firmando una doppietta dopo un lungo digiuno di gol, fra gli irpini c’è Kanoute. Ma sono tanti anche i palermitani di nascita che vogliono prendersi una rivincita contro la squadra per la quale facevano il tifo da piccoli e che non ha creduto in loro: gli attaccanti Vincenzo Plescia e Antonio Di Gaudio, l’esterno Agostino Rizzo, il difensore Luigi Silvestri e il centrocampista Sonny D’Angelo che però non ci sarà per infortunio.
Per molti a spingere sulle gambe oggi pomeriggio sarà la voglia di rivalsa: il Palermo è stato eliminato dall’Avellino ai quarti di finale dei play- off. I rosanero se la ricordano ancora quella doppia sfida: vittoria in casa per 1- 0 e sconfitta ad Avellino con lo stesso risultato, ma eliminati per il peggior piazzamento in campionato. Nel bilancio complessivo della stagione scorsa su quattro partite disputate il Palermo ne ha perse tre, due in campionato e una agli spareggi promozione, e ne ha vinta solamente una. La sfida del “ Barbera” ai play- off si è portata dietro a lungo un po’ di veleni per qualche battibecco di troppo a fine partita. Accuse da una parte e dall’altra, mani al collo e spintoni.